Dieci giorni di gare incredibili

In questa sezione troverete tutte le informazioni inerenti alle gare che si svolgeranno durante la festa. Qui potrete trovare i programmi, i regolamenti e i punteggi

Classifica gare 2023

ContradaEnigmisticaCronoscalataPing-pongMaratonaMarcia di regolaritàCalcio balillaGuinnessCalcioPallavoloCarte4x400Tot
Vicinali9999266463366
Zuccarello3316613942947
Colongardo2262429139444
Bassana1624132694644
Poteo4141994212138
Concezione6433341326237

regole generali

regole generali

calcio

pallavolo

Marcia di regolarità

maratona

carte

ping pong

calcio balilla

staffetta 4x400

cronoscalata

enigmistica

guinness

Regole generali

Ping Pong

Corsa

Pedana

Guinness

Arrampicata

Multisport

regole generali

La manifestazione è riservata a: 1) Residenti ed ex residenti di Acquate: in questo caso l’atleta può partecipare per la contrada dove attualmente risiede oppure, nel caso di ex residenti, nella contrada dell’ultima residenza; 2) Coniugi di persone residenti ed ex residenti di Acquate: in questo caso l’atleta può partecipare per la contrada di appartenenza del coniuge ricadente nella categoria di cui al punto 1); 3) Figli di persone residenti ed ex residenti di Acquate: in questo caso l’atleta può partecipare per la contrada di appartenenza dei genitori (definita come indicato nei punti 1) e 2) riportati in precedenza); solo nel caso i genitori abbiano diritto a partecipare per due contrade differenti, ogni figlio potrà scegliere autonomamente la contrada di appartenenza tra quella del padre o della madre. La scelta effettuata sarà unica e definitiva e non potrà essere modificata nelle successive edizioni. Le persone ricadenti nelle categorie 2) e 3) precedentemente descritte, saranno automaticamente considerati come appartenenti alla categoria 1) dopo aver presentato richiesta di partecipazione al Comitato Organizzatore. La richiesta di partecipazione dovrà essere presentata personalmente dagli aventi diritto, compilando apposito modulo, presso la segreteria negli orari di apertura di quest’ultima durante e nei giorni precedenti la manifestazione. I giorni e gli orari di apertura della segreteria saranno comunicati tramite affissione presso il Centro Parrocchiale e pubblicazione sul sito www.scigalott.it. I moduli da compilare potranno essere ritirati presso la segreteria oppure scaricati dal sito internet precedentemente indicato. Tutti i partecipanti alla manifestazione, su sola richiesta del Comitato Organizzatore, dovranno dimostrare l’appartenenza alle categorie indicate nei punti 1), 2) e 3) riportati in precedenza. PARTE GENERALE Ogni contrada, prima dell’inizio della manifestazione, dovrà dare al Comitato Organizzatore il nominativo di due dirigenti responsabili della contrada. I responsabili di contrada dovranno, a loro volta, dare ai responsabili di ogni torneo i nominativi dei partecipanti alle gare secondo i termini previsti nei rispettivi regolamenti, utilizzando gli appositi moduli rilasciati dalla segreteria. Si specifica che all’apertura e pubblicazione dei tabelloni dei campi, che avverrà solo 15 minuti prima dell’inizio delle gare, non potranno assolutamente essere più apportate modifiche di qualsiasi tipo, fatta eccezione per la sostituzione di uno o più nominativi con le riserve precedentemente inserite nei moduli rilasciati dalla segreteria dove previsto. La possibile attesa per l’inizio delle gare è fissata in 15 minuti sull’orario ufficiale di calendario a meno di altre disposizioni nel regolamento di ogni singolo sport. Qualora si rendesse necessaria una modifica sull’orario ufficiale delle gare, il Comitato Organizzatore ne darà comunicazione in tempo utile tramite affissione all’albo. Tutti i concorrenti che partecipano alle gare devono indossare la maglia della propria contrada, ad eccezione delle gare delle carte, in cui le maglie sono sostituite dalle bandierine segna-campo fornite dall’Organizzazione. Le contrade che non presentano concorrenti a qualunque tipo di gara singola o il numero minimo di giocatori stabilito dai regolamenti di ogni sport, saranno penalizzate di 5 punti per ogni gara. INIZIATIVE LEGATE ALLA MANIFESTAZIONE Ogni contrada collabora in ogni forma alla buona riuscita dell’intera manifestazione. Al fine di una più ampia partecipazione alle iniziative programmate, lo Staff organizzativo gradisce la presenza alle attività extra sportive all’interno della manifestazione, come la fiaccolata, la serata inaugurale e l’addobbo del paese. In particolare, le vie saranno addobbate da tutti i contradaioli e da un’apposita Commissione. Scopo della Commissione sarà la definizione di un disegno complessivo per la coreografia di TUTTE le contrade Acquatesi. Le contrade che non allestiranno il MINIMO richiesto dalla Commissione, o che non metteranno a disposizione il materiale e le persone richieste dalla Commissione, saranno penalizzate di 5 punti in classifica generale.

Copyright © Scigalott D'Or 2023